Alberghi a Bari

Bari, capoluogo della Puglia, è una città dai mille volti. Da una parte la metropoli, con alberghi di lusso e meeting lavorativi, dall’altra Barivecchia e la zona del porto.
In mezzo la Basilica e con tutto quello che le gira attorno come feste e celebrazioni religiose o i pellegrinaggi. La città di è quindi adattata a ricevere tipologie diverse di clientela, turisti dalle esigenze differenti che cercano e vogliono qualcosa di differente.

porto bari

Gli hotel 3 stelle di Bari hanno meglio di tutti saputo coniugare tutte queste esigenze con un prezzo economico alla portata di tutta la clientela.
I turisti moderni sono cambiati rispetto ad una volta: sono più frenetici, si spostano continuamente, vogliono vedere tutto e dedicano sempre meno tempo al relax.
Nasci quindi l’esigenza di soddisfare queste richieste con trattamenti e prezzi che vengono incontro ai turisti. Per questo sempre di più è diffuso il pernottamento con prima colazione.
Questa è la soluzione per chi vuole vivere il più possibile la città, sfruttare l’albergo come punto di partenza per tutte le escursioni verso il mare e Bari vecchia.
Nella nuova concezione del turista in hotel va passato il minor tempo possibile e anche le cene e i pranzi sono consumanti all’esterno, magari in ristoranti tipici dove poter degustare la cucina pugliese, altra grande attrazione della zona.

barivecchia

Per esempio nella zona del porto, famosa per la pesca, è possibile assaggiare pesce crudo di ottima qualità appena pescato dalle acque dell’Adriatico.
Per chi invece ha scelto una vacanza all’insegna del relax, spiccano gli alberghi con centro benessere dove poter dedicare un po’ di tempo a se stessi, ritrovare la tranquillità immersi nell’acqua di piscine e idromassaggi o massaggi manuali.
Specie per le strutture a ridosso del mare non mancano piscine riscaldate e piscine per bambini dove poter passare una vacanza a Bari con tutta la famiglia.