Vacanze sul Mar Adriatico

Milioni di italiani ogni anno scelgono una vacanza sull’Adriatico per le loro ferie estive con tutta la famiglia. Non a caso lungo questa costa ci sono le spiagge pi๠belle e le località  balneari pi๠famose d’Italia.
In particolare per quel che riguarda il basso Adriatico troviamo la Puglia con tutto il suo litorale che dal Gargano che si conclude sul Canale d’Otranto.


Adriatico
In questo braccio di mare troviamo tutto quello che un turista possa desiderare per una vacanza in appartamento: spiagge attrezzate, parchi naturalistici, le isole Tremiti e un paese tutto da scoprire.
Questa parte della costa adriatica è sempre pi๠scelta dalle famiglie con bambini per un soggiorno estivo, sia per una vacanza di relax, sia per una vacanza naturalistica, sia come meta per pellegrinaggi religiosi a San Giovanni Rotondo.

San Giovanni Rotondo
L’offerta turistica della Puglia è molto completa grazie ad appartamenti e case vacanza molto moderne e di recente costruzione che associano il comfort alla tradizione regionale.
Tutti coloro che decidessero di affittare un appartamento si preparino ad assaggiare la famosa e terribile cucina pugliese, saporita ma anche tremendamente piccante!
Il clima di questa regione costiera è tipicamente mediterraneo, favorendo una stagione turistica molto lunga, da aprile ad ottobre. Le estati sono calde, ma allo stesso tempo ventilate e secche, rendendo meno pesanti le alti temperature.
Durante i mesi pi๠caldi le precipitazioni sono rare garantendo la possibilità  di abbronzarsi nelle stupende spiagge dell’Adriatico, senza dimenticare perಠuna buona crema solare con protezione!
Tornando a parlare degli appartamenti, questi sono sicuramente la struttura ricettiva ideale per le famiglie o i gruppi di amici che vogliono trascorrere la propria settimana di vacanza in compagnia.
I pugliesi sono notoriamente un popolo gentile e cordiale e saranno in grado di creare intorno a voi un’atmosfera suggestiva, tanto che magari vorreste tornarci anche il prossimo anno!