17 Set 2015
Settembre 17, 2015

Le vacanze in Puglia

0 Comment

La regione Puglia negli ultimi anni sta assistendo ad un deciso aumento dell’interesse turistico, peraltro già  comunque vivo e consistente, causato probabilmente da un desiderio di scoperta di una regione che fa del suo territorio, storia cultura e tradizioni, il clima mediterraneo, una ricercata meta turistica.

isole-tremiti

Il territorio è polivalente, riesce ad accontentare sia chi vuole godere di spiagge, mare e sole, grazie alle Isole Tremiti ed agli oltre 700 chilometri di costa lambite da acque sane e certificate, tra Adriatico e Ionio, e sia coloro che hanno un impronta pi๠culturale e sono alla ricerca di storia, cultura, tradizioni locali.
Vale la pena ricordare che la regione, in particolare la provincia di Bari, è conosciuta e visitata assiduamente per motivi religiosi, per rendere omaggio ad uno dei santi pi๠importanti della religione cattolica, Padre Pio, nel santuario di San Giovanni Rotondo.
Parallelamente a questo fenomeno, anche la sfera del web ha visto aumentare le ricerche di informazioni sulla regione e le sue città  da parte degli utenti di internet, ed è su questo motivo che si fonda la creazione del presente portale turistico,www.terre-di-puglia.it . Il sito vuole fornire un ulteriore apporto informativo sulla Puglia e sulle principali località  che la compongono, sia di matrice turistica che storico-culturale, suggerimenti su escursioni ed itinerari di interesse, istruzioni e curiosità  su come raggiungere agevolmente le città  pugliesi.


Dato che le località  sono disposte in una superficie molto vasta, le caratteristiche ambientali e culturali possono essere anche significativamente diverse, e chi non conosce la Puglia e si appresta ad andarci per la prima volta, potrà  trovare utili i contributi presenti sulle pagine del nostro portale.
Invitiamo chiunque volesse arricchire questo progetto con dati, esperienze personali, o qualsiasi contributo appropriato a contattare la nostra segreteria, e sottoporci il vostro materiale, che se ritenuto idoneo sarà  pubblicato.
Lo staff di Terre-di-Puglia.it

isole-tremiti